SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell'infanzia Via Garibaldi

Codice Meccanografico: MBAA857011

Cosa fa

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA GARIBALDI - MEDA

20821

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

ORARIO SCOLASTICO

È previsto un orario unico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Gli insegnanti strutturano l'orario in modo flessibile, per prevedere alcune ore di compresenza.
L'entrata degli alunni è prevista al mattino dalle ore 8.00 alle ore 9.00; l'uscita, al pomeriggio, dalle 15.45 alle 16.00.

Se richiesto all’Ufficio Scuola del Comune di Meda è possibile usufruire del servizio a pagamento:

• pre-scuola: dalle 7:30 alle 8:00
  • post-scuola: dalle 16:00 alle 17:00
  • pullman.

Mensa

Il servizio mensa è appaltato dal Comune ad una società esterna che si occupa di gestire il servizio ristorazione. Il personale del servizio mensa apparecchia la sala “ristorante” per i due turni: 11:30 e 12:30, fornisce il pasto ad ogni bambino, pulisce ed igienizza gli spazi. La sorveglianza durante il pasto é garantita dal personale docente della scuola. La necessità di diete deve essere registrate all’Ufficio Scuola.

Tutte le informazioni per usufruire del servizio mensa sono reperibili presso l’Ufficio Scuola.