VIA CIALDINI

Scuola Primaria Via Cialdini

Codice Meccanografico: MBEE857016

Cosa fa

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base, come primo esercizio dei diritti costituzionali. Ai bambini e alle bambine che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Si pone come scuola formativa che, attraverso gli alfabeti caratteristici di ciascuna disciplina, permette di esercitare differenti stili cognitivi, ponendo così le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico. Per questa via si formano cittadini consapevoli e responsabili a tutti i livelli, da quello locale a quello europeo.

VIA CIALDINI

20821

ORARIO SCOLASTICO

È in vigore il modulo orario a 40 ore settimanali con 5 rientri, dal lunedì al venerdì.
Le disposizioni orarie sono le seguenti:
h. 8.15 / 12.15: attività del mattino;
h. 10.00 / 10.30 intervallo classi I e II;
h. 10.15 / 10.30 intervallo classi III, IV e V;
h. 12.15 / 13.45: mensa e ricreazione;
h. 13.45 / 16.15: attività pomeridiane.

Se richiesto all’Ufficio Scuola del Comune di Meda è possibile usufruire dei servizi a pagamento:

• pre-scuola: dalle 7:30 alle 8:15
  • post-scuola: dalle 16:15 alle 17:15
  • pullman

Mensa

Il servizio mensa è appaltato dal Comune ad una società esterna che si occupa di gestire il servizio ristorazione. La mensa è organizzata in due turni: 12:15 e 13:00. Il personale apparecchia le aule adibite a mensa, fornisce il pasto ad ogni bambino, pulisce ed igienizza gli spazi. La sorveglianza durante il pasto è garantita dal personale docente della scuola. La necessità di diete deve essere registrata all’Ufficio Scuola.

Tutte le informazioni per usufruire del servizio mensa sono reperibili presso l’Ufficio Scuola.