IC VIA CIALDINI/MEDA

Google suite for Education

E' un'insieme di applicazioni, servizi e strumenti basati sul web (cloud based) a servizio della didattica.

E’ un sistema ad accesso limitato e protetto che garantisce la sicurezza degli studenti con un ottimo controllo della privacy e degli accessi. La piattaforma è sempre accessibile e veloce da recuperare, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova o dal dispositivo che si sta utilizzando.

Tra i servizi offerti dalla suite vi sono:

• Gmail
  • Google Calendar
  • Google Classroom
  • Google Meet
  • Google Moduli
  • Google Documenti, Fogli e Presentazioni

A cosa serve

Google Suite for Education è una suite di strumenti di facile utilizzo che offrono una base flessibile e sicura per l'apprendimento, la collaborazione e la comunicazione.

Come si accede al servizio

Cliccando sul link sottostante si potrà accedere inserendo le credenziali assegnate.

In caso di smarrimento della password o per problemi d'accesso si prega di NON contattare alla segreteria ma di scrivere una mail ai seguenti indirizzi:

Docente Ferrari Valentina
ferrari.valentina@istitutocialdini.edu.it

Scuola secondaria
Docente Iasi Stefano
iasi.stefano@istitutocialdini.edu.it

Nella mail indicare:
– Nome e cognome alunno per cui si fa la richiesta
– Grado scolastico
– Classe di appartenenza
– Indirizzo mail del genitore (su cui verrà eventualmente mandata mail di reset)
– Numero di telefono di una persona di riferimento
Si avvisa che verrà data risposta solo alle mail contenenti tutti i dati richiesti in elenco.

Cosa serve

Si ricorda che per accedere correttamente bisogna aver prima compilato il modulo di adesione all’uso della piattaforma.

Google Suite for Education

Google Suite for Education