Il giorno 17/04/2024 le classi seconde della scuola primaria San Giorgio parteciperanno all’uscita didattica presso la Cascina Mulini Asciutti del Parco della Reggia di  Monza.  Orario partenza   8,30 ; orario rientro   16,15.

Nel corso della giornata i bambini scopriranno la storia della cascina Mulini Asciutti attraverso tre momenti:

• La scoperta dei diversi luoghi dei Mulini Asciutti e delle attività che caratterizzavano la vita e il lavoro del mugnaio, attraverso la visita animata alla sala delle macine.
  • La produzione di soffici panini o biscotti della tradizione con un laboratorio di cucina. Un’attività di preparazione, esplorazione degli ingredienti e manipolazione che permette di ripercorrere i gesti, i ritmi e le usanze alimentari d’altri tempi nella grande sala del camino della cascina.
  • Un viaggio nel mondo dei semi . I partecipanti osservano la varietà dei semi e scoprono quali piante possono nascere, anche quelle dell’orto!

Alunni delle classi seconde della scuola primaria San Giorgio