I nostri studenti hanno partecipato a questo importante evento medese.

Il Sindaco, alla presenza della figlia del signor Rho, ha illustrato il valore di questo soldato medese fedele alla libertà fino alla fine.

I nostri studenti hanno suonato e cantato “Imagine” di J. Lenon guidati dalla professoressa  Torre.

” La storia del sottotenente Renzo Rho – ha detto la Dirigente- ci insegna  che la Storia è costituita  dalle storie di uomini e donne che hanno vissuto, lottato, amato e  sono stati capaci di scelte coraggiose che arrivano fino a noi”   e ha sottolineato l’importanza di studiare la storia per comprendere il presente e affrontare il futuro.

La targa è stata posata all’esterno dell’edificio traversi dove Rho è stato docenti negli anni 50.

“È paragonabile ad una pietra di inciampo” – ha detto il sindaco- “perché chiunque passi possa ricordarsi dell’uomo e non solo degli eventi storici”.

Studenti della scuola secondaria e tutti i cittadini medesi

VIA GAGARIN 2

• Patrocinato da: Comune di Meda