Cos'è

Il giorno 15 novembre alle ore 15.00 gli alunni della classe 3E, guidati dal prof. Andrea Villa,  incontrano on-line la  prof.ssa Monticelli, docente di italiano presso la scuola media Hardy di Washington DC e i suoi alunni con i quali la classe ha avviato da tempo una  corrispondenza.   L’attività rientra in un progetto più ampio di contatti e corrispondenza tra scuole collocate in paesi extraeuropei. Un modo innovativo di studiare la geografia e arricchire l’italiano, il  progetto infatti arricchisce il curricolo di entrambe le discipline avvicinando gli alunni ad abitudini e tradizioni diverse dalle proprie. Il progetto si  colloca nell’area dell’internazionalizzazione a cui l’istituto presta particolare attenzione. Seguite gli sviluppi delle attività sul site della scuola Traversi.

Classe 3E della scuola secondaria Traversi

VIA GAGARIN 2